FROSINONE

Serie B, terza giornata con equilibrio totale in classifica. Frosinone sabato 13 a Padova (ore 15:00)

Dopo due giornate di Serie B nessuna squadra è a punteggio pieno. Tra le squadre in testa capolista c’è anche il Frosinone, che sabato affronterà il Padova.

La Serie B 2025/26 si presenta alla terza giornata senza una capolista solitaria. Dopo due turni, infatti, nessuna formazione è riuscita a conquistare il bottino pieno: la classifica vede otto squadre appaiate a quota quattro punti, segno di un equilibrio che promette un campionato incerto.

Il cammino del Frosinone

Tra le formazioni in testa c’è il Frosinone, che ha raccolto una vittoria e un pareggio. All’esordio i giallazzurri hanno superato in casa l’Avellino per 2-0, mentre nel secondo turno hanno strappato uno 0-0 sul campo del Palermo, portando così a quattro i punti in classifica. Un avvio solido, con la difesa ancora imbattuta, che conferma la volontà della squadra di restare nelle zone alte fin dalle prime battute.

La sfida di Padova

Sabato 13 settembre alle 15.00 i ciociari faranno visita al Padova, formazione che ha raccolto un solo punto nelle prime due gare. I veneti hanno iniziato il torneo con la sconfitta sul campo dell’Empoli (3-1), riscattandosi parzialmente con lo 0-0 esterno contro la Carrarese. La sfida mette di fronte due squadre imbattute: i biancoscudati cercano il primo successo, i giallazzurri vogliono confermare il buon inizio.

Il programma della terza giornata

La terza giornata si apre venerdì sera con la sfida tra Avellino e Monza, mentre sabato e domenica il calendario propone un fitto programma:

Venerdì 12 settembre
20.30 Avellino – Monza

Sabato 13 settembre
15.00 Juve Stabia – Reggiana
15.00 Modena – Bari
15.00 Padova – Frosinone
15.00 Pescara – Venezia
17.15 Catanzaro – Carrarese
19.30 Sampdoria – Cesena

Domenica 14 settembre
15.00 Virtus Entella – Mantova
17.15 Südtirol – Palermo
19.30 Empoli – Spezia

Un torneo senza certezze

La situazione in classifica evidenzia come il torneo non abbia ancora trovato padrone. Cesena, Südtirol, Modena, Carrarese, Frosinone, Monza, Palermo e Venezia condividono la vetta, mentre le altre restano a ridosso. Sarà la terza giornata a dare i primi segnali più concreti, ma intanto il messaggio è chiaro: la Serie B 2025/26 si annuncia equilibrata e senza una dominatrice.

Esci dalla versione mobile del sito