domenica 30 Dicembre 2018
CRONACA

Superlavoro notturno per l’etilometro dei Carabinieri: in cinque finiscono nei guai

Sono tutti uomini e di età compresa tra 27 e 66 anni.

La scorsa notte notte i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, a seguito di un servizio coordinato di controllo del territorio coordinato dal Comando Provinciale di Frosinone e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito e segnalato alle competenti autorità:

  • un 35enne, di origine del Marocco, residente a Pontecorvo, con precedenti per reati contro la libertà individuale e contro il patrimonio, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con valore alcolemico pari a g/l 1,21;
  • un 43enne, residente a Castelnuovo Parano, sorpreso alla guida della propria autovettura con valore alcolemico pari a g/l 1,75;
  • un 66enne residente a Colle San Magno, con precedenti per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza, sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvisto del titolo abilitativo in quanto revocato dalla prefettura di Frosinone;
  • un 27enne, residente a Pontecorvo, sorpreso alla guida della propria autovettura con valore alcolemico pari a g/l 0,54;
  • un 29enne, residente a Pontecorvo, sorpreso alla guida della propria autovettura con valore alcolemico pari a g/l 0,78.

Nel medesimo contesto, in Pontecorvo, sono stati controllati un 36enne pregiudicato per reati contro il patrimonio e un 26enne pregiudicato per reati contro il patrimonio, la fede pubblica e contro l’economia pubblica, entrambi residenti a Napoli. Non sapendo fornire una giustificata motivazione circa la loro presenza nel territorio, ricorrendone i presupposti, agli stessi i militari operanti hanno notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Pontecorvo per tre anni.

Inoltre è stato segnalato alla competente autorità amministrativa un 28enne, residente a Pontecorvo, con precedenti specifici, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di due spinelli, contenenti marijuana, sottoposti a sequestro. Durante l’attività sono stati inoltre controllati 57 automezzi, identificate 86 persone ed accertate 9 violazioni al codice della strada.

SPONSOR

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

STRANO MA VERO

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

LAVORO

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

IMPRESE

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.