SUPINO – Sono entrati nel vivo i festeggiamenti religiosi in onore di San Lorenzo, patrono di Supino. Dopo l’avvio della novena lo scorso 1° agosto, il programma prosegue in questi giorni nella chiesa di Santa Maria Maggiore, in preparazione alla ricorrenza del 10 agosto.
Prosegue la novena di preparazione
Fino a sabato 9 agosto è in programma la novena dedicata al Santo Patrono. Ogni giorno, alle 18, si celebra la Santa Messa con la preghiera a San Lorenzo.
La novena, iniziata il 1° agosto con la Santa Messa e l’esposizione della statua del Patrono, accompagnerà la comunità fino alla vigilia della festa.
Il 9 agosto i Primi Vespri, il 10 la processione
Domenica 9 agosto, vigilia della festa patronale, alle 18 saranno celebrati i Primi Vespri solenni, seguiti dalla Santa Messa delle 18.30.
Lunedì 10 agosto, giorno dedicato a San Lorenzo, il programma religioso prevede la Santa Messa alle 8.30 e alle 10, mentre alle 18 saranno celebrati i Secondi Vespri. Alle 18.30 si terrà la Santa Messa solenne, seguita dalla tradizionale processione in onore del Santo Patrono per le vie del paese.
Le celebrazioni rientrano nel calendario della Festa di San Lorenzo 2026, in programma a Supino dal 1° al 9 agosto, con il momento culminante previsto proprio nella giornata del 10 agosto.
