
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha fermato un uomo alla guida di un tir in evidente stato di ebbrezza lungo l’autostrada A1, all’altezza di Frosinone. Alla Sala Operativa erano giunte numerose telefonate di automobilisti che segnalavano le manovre pericolose del mezzo pesante, che sbandava vistosamente invadendo anche la corsia di emergenza e mettendo a rischio la sicurezza della circolazione.
L’intervento della Polizia stradale
Due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone sono state inviate sul posto. Un equipaggio ha provveduto a rallentare il traffico per evitare incidenti, mentre l’altro ha intimato l’alt al tir, che si è fermato nella corsia centrale. Gli agenti hanno accertato che il conducente si trovava in stato di alterazione e all’interno della cabina sono state trovate numerose bottiglie di superalcolici.
Il controllo alcolemico e la denuncia
L’uomo, poco collaborativo, è stato accompagnato all’ospedale di Frosinone, dove il test alcolemico ha evidenziato un tasso pari a 2,63 g/l. Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e deferito alla Procura della Repubblica di Frosinone. Per lui è scattato anche il ritiro della patente.
Fonte: URP Questura di Frosinone