4 maggio 2016 redazione@ciociaria24.net
LETTO 249 VOLTE

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale Sorana 2015-2016: di scena “Il Murajone”

Toccherà alla compagnia teatrale “IL MURAJONE” di Forcella di Pescosolido, diretta dal regista e scenografo Giuseppe Tersigni, chiudere brillantemente la rassegna teatrale, iniziata l’11 ottobre scorso.

Toccherà alla compagnia teatrale “IL MURAJONE” di Forcella di Pescosolido, diretta dal regista e scenografo Giuseppe Tersigni, chiudere brillantemente la rassegna teatrale, iniziata l’11 ottobre scorso.

“IL MURAJONE” porterà in scena un “Giallo”, naturalmente, tinto di rosa, infarcito di una penetrante comicità e di farseschi paradossi elegantemente equilibrati dalla penna dell’autore: Angelo GANGAROSSA.
Questa sua “Tre mariti e porto uno” è ambientata in un vecchio castello inglese, in un grande salone diviso in due sezioni: un ANGOLO-SALOTTO e un ANGOLO-NOTTE.
E’ la storia della padrona del castello che convola a nozze per la quarta volta, dopo che i tre precedenti mariti sono passati a miglior vita, guarda caso, proprio durante la prima notte di nozze.
Si vocifera, tra i personaggi, che siano stati uccisi, per poi usufruire dei loro capitali.
Ma il quarto marito (Italiano), fiuta il pericolo e resta sempre attento e guardingo!
Durante i due tempi della commedia, si assiste a continue ambigue apparizioni e sparizioni, tramite una serie di passaggi segreti, dei residenti del castello: una governante, un maggiordomo, un vecchio Zio della padrona, una vecchia Zia antenata della padrona, un Becchino interessato alle morti, un Farmacista nonché Sindaco del posto, un Commissario di polizia.

Tutti, eccetto il Commissario, sospetti esecutori dei delitti.
Quando sembra che la storia sia finita, con improvvisi colpi di scena, essa si riapre più volte e si rimette in discussione con trovate e gag a non finire.
Ma il lieto fine, tinto di rosa, come detto all’inizio, è tutt’altro che Immaginabile!

scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
Menu