18 Aprile 2019

Un Postamat in tutti i piccoli comuni della Provincia di Frosinone

L'iniziativa è estesa a tutto il Lazio. Ecco le prossime attivazioni.

“La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è uno dei punti contenuti nell’Accordo, sottoscritto a Gennaio scorso da Regione Lazio con il Presidente Nicola Zingaretti, Poste italiane e Anci Lazio per il potenziamento sul territorio di progetti innovativi utili a garantire nuovi e più ampi servizi – dichiara Cristiana Avenali, Responsabile Piccoli Comuni della Regione Lazio-.

Ancora un’azione importante, ancora un successo, che mostra come la Regione Lazio, anche con questo protocollo, abbia scelto la strada giusta per valorizzare e promuovere quello che è uno dei nostri patrimoni più importanti, cioè i Piccoli Comuni. Proprio loro che rappresentano oltre il 70% del totale dei Comuni del nostro Paese, sono infatti i luoghi dove sono custoditi natura, biodiversità, storia, bellezze architettoniche, tradizioni culinarie, saperi e sapori. E ciò che dobbiamo combattere è il loro abbandono e spopolamento e questo lo si può fare solo con azioni che riportino in quei posti i servizi e tutto quello che può riconsegnare a loro un protagonismo indispensabile per costruire un futuro di sostenibilità.

Dobbiamo fare in modo che le persone vogliano e possano tornare a vivere quei luoghi e iniziare a fornire un servizio come il bancomat postale vuol dire perfettamente questo. Quella di oggi, nel Comune di Cineto Romano – conclude Avenali- è la prima attivazione , domani saremo a Maenza, e nelle prossime settimane a Coreno Ausonio, Civitella D’agliano, Gorga. Nei prossimi mesi saranno sodisfatte tutte le richieste arrivate dai Comuni”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.