mercoledì 30 Gennaio 2019
NUOVA EVOQUE

Urbana, tecnologica ed eco-chic. Nuova Range Rover Evoque diventa un’icona di stile

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Dopo 8 anni e 770.000 esemplari prodotti, ecco la seconda generazione della Range Rover Evoque. Il primo vero city luxury Suv compatto che affronta le sfide della città, e non solo, in un’ottica moderna. Ridisegnata per andare incontro a chi ama guidare in città senza rinunciare al comfort e allo stile, ha in sé fine design, capacità ad alti livelli e tecnologia di ultima generazione.

Il design

Riconoscibile per la tradizionale silhouette da coupé, con il tetto spiovente e la linea di cintura inclinata, la nuova Evoque rimane fedele al modello originale. Riprende, però, nel design alcuni tratti della sorella più grande Range Rover Velar, come i sottili fari Led Matrix, le maniglie a scomparsa e gli indicatori di direzione in stile dinamico. Le diverse proporzioni della carrozzeria e il passo aumentato di 21 millimetri regalano alla vettura un aspetto più filante e qualcosa in più di spazio nell’abitacolo, oltre a un bagagliaio della capacità fino a 1.383 litri.

Il Motore

Sotto alla carrozzeria lunga 4,37 metri, piuttosto simile alla precedente come stile, c’è un’auto tutta nuova. L’Evoque è stata sviluppata sulla piattaforma Premium Transverse Architecture (PTA) di Jaguar-Land Rover, soluzione che permette alla vettura di essere equipaggiata non solo con delle tradizionali motorizzazioni termiche 4 cilindri benzina e diesel della famiglia Ingenium, ma anche con delle propulsioni mild hybrid a 48 Volt e ibride plug-in per una gamma di potenza da 150 a 300 cavalli. Il sistema mild hybrid è di serie su tutte le versioni con il cambio automatico a 9 marce. In futuro arriverà anche il 3 cilindri 1.5 a benzina. Le versioni destinate al mercato italiano offrono inoltre la trazione integrale con Terrain Response2.

Le novità: cofano trasparente e specchietto retrovisore “ClearSight”

Nuova Range Rover Evoque può attraversare guadi della profondità di 60 centimetri e conta su numerosi sistemi di assistenza. Tra questi il Ground View che rende virtualmente trasparente il cofano e proietta su un touchscreen le immagini del suolo su cui poggiano le ruote anteriori. Inoltre, se la visibilità posteriore è compromessa da passeggeri o oggetti ingombranti, lo specchietto retrovisore ClearSight dà la possibilità al conducente di azionare un interruttore sul lato inferiore dello specchio che si trasforma in un display HD per riprodurre l’area retrostante la vettura in modo nitido. Sono disponibili anche diverse tecnologie di guida autonoma di livello 2 tra le quali l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist che mantiene l’auto al centro della carreggiata di marcia e rispetta in automatico la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Prezzi

Ordinabile già da ora a partire da € 44.500, sarà possibile vederla dal vivo dal prossimo mese di marzo nello showroom Jaguar – Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Info

S.S. 156 Monti Lepini, 156 km 6.600 – Ceccano
Telefono 0775/1886433
Web: xclass.landrover.it

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.