4 dicembre 2017

WORKSHOP E-COMMERCE: il commercio non muore mai, semplicemente si evolve! Nuova grande iniziativa BService

Appuntamento fissato per Lunedì 11 Dicembre, dalle 10:00 alle 13:00, presso la Sala Conferenze B Service in Via Lungoliri Cavour, 16 a Sora. Durante il seminario saranno illustrate tutte le modalità di vendita online, dalle piattaforme più note come Amazon e Ebay, alla gestione di un e-commerce proprietario.

È vero che il commercio al dettaglio è in crisi ed è anche vero che questa crisi è documentata dai dati ISTAT riportati dalla Confesercenti. “La riduzione delle vendite, in base alle testimonianze dei commercianti, investe tutti i settori del consumo. Nel complesso, questa tendenza al ribasso è dovuta a diversi fattori, tra cui la concorrenza degli altri canali distributivi non inclusi nel computo dall’ISTAT, come il commercio online”. (Fonte: Confesercenti)

E se il commercio online fosse la nuova frontiera del commercio?

Nell’epoca della globalizzazione non possiamo pensare di limitare le vendite ad un solo territorio, ma è necessario fare un passo in avanti, abbattere le frontiere, come cittadini europei e come cittadini del mondo. Uno degli strumenti più performanti è sicuramente la rete. Un’ottima piattaforma informatica ed un’organizzazione logistica che preveda trasporto e consegna possono rendere un piccolo negozio, una realtà presente su scala nazionale ed internazionale.

Il workshop proposto da B Service si pone proprio questo obiettivo: invitare imprenditori, commercianti e cittadini a riflettere sull’importanza dell’evoluzione delle forme di vendita.

Durante il seminario saranno illustrate tutte le modalità di vendita online, dalle piattaforme più note come Amazon e Ebay, alla gestione di un e-commerce proprietario.

In particolare verranno affrontati tutti i pro e i contro dei vari sistemi di vendita: dai costi di realizzazione alle commissioni di vendita, dalla gestione delle spedizioni fino alle modalità di pagamento.

Docente: Angelo Simonelli – grazie a decenni di attività nel mondo dell’ Information Technology, Angelo è entrato in contatto con migliaia di realtà aziendali e ne comprende la gran parte delle dinamiche. Ha aiutato più di 200 aziende a sfruttare le opportunità della rete per consolidare ed espandere la propria attività. Attualmente gestisce la comunicazione e la presenza online di circa 60 attività operanti in Italia e in Europa.

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti.

 

Menu