Pontecorvo

Controlli nei cantieri: elevate sanzioni per oltre 9.000 euro

Causa delle multe: violazioni riguardanti l’applicazione della normativa di settore per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Come riportato nel comunicato divulgato oggi dal Comando provinciale CC. «I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, unitamente a quelli Compagnie di Frosinone e Pontecorvo, con la collaborazione del personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Frosinone, hanno svolto vari controlli sui cantieri che insistono sulla rete viaria della Provincia di Frosinone, nell’ambito della campagna straordinaria di vigilanza nel settore edile denominata “Safety First”.

Le verifiche concentrate sui cantieri dove sono in corso opere di efficientamento e manutenzione straordinaria di opere infrastrutturali realizzate su rete ferroviaria e stradale, hanno riguardato alcuni cantieri ubicati sulla rete autostradale della A1 NORD NAPOLI-MILANO nella tratta Pontecorvo-Frosinone. In particolare in n. 2 cantieri sono state riscontrate varie violazioni riguardanti l’applicazione della normativa di settore per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Sono state comminate sanzioni per un totale di oltre 9.000 euro a carico dei legali rappresentanti delle ditte appaltatrici».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button