Frosinone

Frosinone, operazione “Alto Impatto”: controlli serrati della Polizia

Particolare attenzione è stata rivolta alle principali piazze cittadine, ispezionate con l’ausilio dell’unità cinofila per la ricerca di eventuali sostanze stupefacenti.

Come riportato nel comunicato divulgato dalla Questura di Frosinone. «Proseguono nella provincia di Frosinone i controlli straordinari sul territorio disposti dal Questore Dott. Domenico Condello nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”. Nella giornata di ieri, è stato programmato un imponente servizio operativo della Polizia di Stato con la finalità di garantire maggiori livelli di sicurezza nelle aree considerate a rischio. In particolare, il capoluogo ciociaro è stato interessato da attività di polizia rivolte alla prevenzione e alla repressione dei reati di natura predatoria nonché a quelli relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree a più alta densità criminale.

Oltre al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, hanno operato equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, gli specialisti della Stradale e i Cinofili di Nettuno, che hanno effettuato controlli nei rispettivi ambiti di competenza. Sono stati effettuati posti di controllo in diversi punti strategici della città e delle zone limitrofe, nell’ottica della prevenzione e del contrasto delle attività delinquenziali, attenzionando altresì le maggiori arterie viarie, spesso utilizzate come vie di fuga dopo la commissione di reati di natura predatoria.

Particolare attenzione è stata rivolta alle principali piazze cittadine, ispezionate con l’ausilio dell’unità cinofila per la ricerca di eventuali sostanze stupefacenti. L’attività di polizia ha portato all’identificazione di circa 150 persone. Sono stati controllati 92 veicoli ed elevate 11 sanzioni al codice della strada e un sequestro di veicolo. I controlli effettuati e le attività svolte sono un chiaro segnale che la Polizia di Stato è sempre pronta a vigilare sulla sicurezza dei cittadini».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button