Ceccano

Passione di Cristo: questa sera a Ceccano la Via Crucis Vivente

L'organizzazione è stata curata dalle parrocchie di S. Pietro e Santa Maria a fiume, con la collaborazione di tanti cittadini.

Una partecipazione corale: 100 personaggi in costume animeranno le 14 stazioni della Via Crucis che ricorderanno la passione di Gesù venerdì 22 marzo, alle 20,30, a Ceccano, in un percorso che dalla Chiesa di S. Rocco, in Via Per Frosinone, si snoderà per i quartieri davanti la Stazione Ferroviaria, poi verso Borgo Berardi e il Ponte per concludersi nel Santuario di Santa Maria a Fiume.

Come sempre, il racconto della salita al calvario di Gesù condannato alla croce, con tutti i personaggi coinvolti nel dramma della morte di un innocente, suscita la pietà popolare e soprattutto il sentimento di solidarietà personale: quella vicenda ci è comune, lì sono rappresentati tutti i nostri dolori, quell’uomo porta su di sé il nostro male e ci libera. L’organizzazione è stata curata dalle parrocchie di S. Pietro e Santa Maria a fiume, con la collaborazione di tanti cittadini che si sono prestati ad interpretare i diversi personaggi della Via Crucis.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button