Fiuggi

Sabato 05 Agosto l’inaugurazione del nuovo centro sportivo a Fiuggi città

L'assessore Marco Fiorini: «Siamo al 70% del realizzato».

«Abbiamo portato a compimento un’opera importante per tutto il quartiere Casavetere, centrando l’obiettivo dove altri, prima di noi, avevano fallito». Dopo anni e tante peripezie burocratiche il sindaco Alioska Baccarini e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini sciolgono il nodo al fazzoletto: l’amministrazione comunale ha restituito alla Città di Fiuggi e al popoloso quartiere di Casavetere il nuovo centro sportivo.

«L’attenzione verso le esigenze e le necessità palesate nelle varie zone di Fiuggi – ha commentato il sindaco Alioska Baccarini – sono state al centro dell’attività amministrativa del primo mandato e lo saranno anche nei prossimi cinque anni. Continuiamo – con grande soddisfazione – nell’obiettivo di riqualificare le nostre aree urbane, creando altresì nuovi servizi al cittadino come il polivalente che andremo a inaugurare nella giornata di domani a Casavetere».

«Cinque anni fa e durante la recente campagna elettorale fu preso un impegno con i residenti – aggiunge l’assessore Fiorini – oggi si conclude un iter che grazie al lavoro congiunto tra l’amministrazione comunale e l’aggiudicatario ASD Go Sport vedrà di nuovo funzionale il centro sportivo a Fiuggi città. Tutto ciò è stato possibile grazie alla risoluzione dell’annoso problema riguardante l’accatastamento, un capitolo che abbiamo chiuso a Luglio dello scorso anno e che ha permesso di continuare con l’iter della procedura negoziata per il sostegno alla valorizzazione e il rilancio degli impianti sportivi pubblici, aggiudicazione definitiva, firma della convenzione con la ditta aggiudicataria, avvio e conclusione dei lavori».

A tal riguardo si prevede in futuro la realizzazione di due campi da Padel, la ristrutturazione della club house, un’area relax e il rifacimento del muro perimetrale; mentre i lavori già conclusi al polivalente hanno riguardato il rifacimento totale dei due campi preesistenti, gli impianti elettrico e idraulico, l’installazione di docce nuove e confortevoli spogliatoi. «Ad oggi – aggiunge il vicesindaco e assessore Marco Fiorini – siamo al 70% del realizzato. Un’altra promessa mantenuta e un augurio di cuore ai nuovi gestori». L’inaugurazione a cui è chiamata a partecipare la cittadinanza si terrà domani, 5 Agosto, con il calcio di inizio alle ore 18: finalmente anche a Casavetere si potrà giocare una nuova partita!

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button