Pontecorvo

Sicurezza alimentare: controlli dei Carabinieri agli esercizi commerciali

Multa salata per il titolare di un negozio.

Come riportato nel comunicato divulgato dal Comando Provinciale di Frosinone. «Nei giorni scorsi, nell’ambito della giurisdizione della Compagnia di Pontecorvo, sono stati effettuati diversi controlli da parte dei militari dell’Arma locale congiuntamente al NAS di Latina, comparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri. Nel corso dei mirati servizi, disposti dal Comando Provinciale di Frosinone, finalizzati a rafforzare la sicurezza alimentare a favore dei cittadini, sono state eseguite verifiche presso vari esercizi commerciali, nel corso delle quali sono emerse irregolarità sanzionate in via amministrativa.

In particolare è stato accertato che un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di bevande ed alimenti aveva messo in vendita prodotti ortofrutticoli di dubbia provenienza, privi della prevista etichettatura che, pertanto, non consentivano la tracciabilità della filiera di produzione. Immediato il sequestro degli alimenti con conseguente sanzione amministrativa di euro 1.100 ai danni del titolare.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto l’intero territorio provinciale per verificare la genuinità dei prodotti e la tracciabilità della filiera alimentare, allo scopo di rendere sempre più sicuro il comparto dei prodotti destinati al consumo umano».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button