Fiuggi

Una mano tesa del Comune di Fiuggi a tutti i contribuenti che hanno una posizione debitoria con il Fisco

Il Comune distribuisce la modulistica per accedere alla rottamazione fiscale.

Dopo il via libera del Regolamento per la definizione agevolata, approvato dal Consiglio comunale lo scorso 17 Luglio e pubblicato sul sito del Comune di Fiuggi, l’assessore con delega al bilancio, Rachele Ludovici, annuncia «la possibilità di presentare la domanda tramite gli appositi moduli disponibili presso la sede del Concessionario TreEsse e presso l’ufficio protocollo dell’Ente a piazza Trento e Trieste».

Nello specifico l’assessore Ludovici dichiara: «Si conclude l’iter iniziato lo scorso 17 Luglio con l’approvazione del Regolamento sulla cosiddetta “Rottamazione quater”». Rientrano nella definizione agevolata i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali di cui al decreto 14 aprile 1910, n. 639 emesse dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 o in avvisi di accertamento disciplinati dal comma 792 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022».

L’assessore con delega al bilancio tiene a specificare che «ogni informazione potrà essere reperita nel suddetto regolamento comunale per il quale è possibile effettuare il download al link “Regolamento definizione agevolata”. La Dichiarazione di Adesione alla Definizione Agevolata potrà inoltre essere presentata tramite PEC sia alla Concessionaria di riscossione e sia al Comune di Fiuggi ai seguenti indirizzi: treesseitalia@postecert.it; info@pec.comune.fiuggi.fr.it Prima della compilazione e dell’invio della dichiarazione di adesione – conclude l’assessore Rachele Ludovici – invitiamo i contribuenti interessati a prendere visione del Regolamento. I nostri uffici restano a disposizione per qualsiasi chiarimento».

«L’ottimo lavoro svolto dal nostro assessore Rachele Ludovici – aggiunge il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – è un’occasione importante per tutti quei cittadini che hanno delle pendenze con il Fisco. Aver puntualmente adottato e reso immediatamente disponibile ai nostri concittadini questo importante strumento non deve essere inteso come una misura una tantum, ma è parte integrante di una visione complessiva di aiuti e di sostegni che questa amministrazione comunale intende concretizzare nei prossimi cinque anni, con l’obiettivo preciso di non lasciare indietro nessuno».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button