
Grave episodio di violenza nel pomeriggio di ieri a bordo di un autobus Co.Tra.L. diretto da Fiuggi ad Anagni. Durante il servizio, il controllore Daniele Stefanucci, consigliere comunale e presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Acuto, è stato aggredito da un passeggero di origine straniera.
L’aggressione durante il controllo dei biglietti
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe reagito con violenza alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, insultando e poi colpendo più volte al volto il controllore. Stefanucci ha riportato ecchimosi allo zigomo e lesioni al naso, con il sospetto di una frattura del setto nasale. È stato soccorso e medicato, mentre l’aggressore è stato fermato.
La solidarietà politica e la questione sicurezza
L’episodio ha suscitato forte indignazione e riacceso il dibattito sulla sicurezza degli operatori del trasporto pubblico, spesso vittime di aggressioni durante il servizio. In una nota, l’onorevole Massimo Ruspandini ha espresso vicinanza al collega di partito: «Auguro una pronta guarigione a Daniele, stimato dirigente di Fratelli d’Italia e inappuntabile lavoratore. Violenza e prevaricazione non vinceranno. A lui la solidarietà mia e di tutto il Partito».