
È iniziato il nuovo anno formativo 2025-26 dell’azienda speciale Frosinone Formazione Lavoro. I corsi sono partiti nelle sedi di Frosinone, Cassino, Isola del Liri e Ferentino per le classi del primo, secondo e terzo anno, mentre i quarti anni prenderanno avvio lunedì 29 settembre. L’offerta formativa comprende diversi indirizzi che consentono di acquisire qualifiche professionali in settori richiesti dal mercato: operatore del benessere estetica, operatore del benessere acconciatore, operatore termoidraulico, operatore elettrico, operatore ai servizi d’impresa, operatore edile, operatore alla riparazione dei veicoli a motore e operatore delle produzioni alimentari.
Investimenti e nuove attrezzature
Durante l’estate sono stati completati interventi di sistemazione e miglioramento delle sedi, con l’acquisto di nuove attrezzature informatiche e l’adeguamento dei laboratori, resi più funzionali e accoglienti per gli studenti.
Gli auguri per il nuovo anno
«Che sia per tutti – studenti, docenti, famiglie, personale amministrativo e tecnico – un percorso ricco di crescita e soddisfazioni», hanno dichiarato il presidente Adriano Lampazzi e i membri del cda Laura Romano e Samuel Battaglini. «Soprattutto ai ragazzi auguriamo un anno pieno di avventure e apprendimenti, dove ogni giorno possa offrire nuove scoperte. La scuola è un viaggio di sfide e gratificazioni che prepara ad affrontare il mondo con conoscenza e sicurezza. Attraverso le opportunità di FFL sarà possibile entrare nel mondo del lavoro con maggiori chance di successo».
«Come dimostrano le ricerche sul mercato del lavoro – hanno aggiunto da FFL – le qualifiche conseguite nei nostri centri di formazione sono tra le più richieste e favoriscono un rapido inserimento, con la possibilità di intraprendere anche attività autonome. Siamo pronti a garantire a tanti ragazzi un futuro di professionalità e soddisfazioni».