Arnesi da scasso in macchina: beccati quattro campani con precedenti di natura predatoria

La vettura con a bordo i quattro ha provato a dileguarsi, ma nel giro di pochissimi minuti, è stata raggiunta e bloccata.

Nella notte tra il 18 e il 19 Ottobre, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, finalizzati alla repressione e prevenzione dei reati, una pattuglia del reparto Volanti della Questura ha intercettato un’autovettura il cui conducente, alla vista della Polizia, ha tentato inutilmente di dileguarsi.

Nel giro di pochissimi minuti – soiega la Questura in un comunicato stampa – l’auto è stata raggiunta e bloccata; identificati gli occupanti. Si trattava di quattro persone in “trasferta” dalla confinante Campania e con pregiudizi di polizia relativi a reati di natura predatoria. La circostanza faceva propendere gli agenti ad controllo più accurato, per cui si è proceduto a perquisizione veicolare, che ha dato esito positivo.

Rinvenuti nell’abitacolo un grosso e rudimentale piede di porco, una torcia led, un cacciavite di 27 cm ed uno di 18 cm. Per il conducente, nonché proprietario del veicolo, è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, mentre per tutti e quattro sono stati emessi altrettanti provvedimenti relativi al Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone. Anche il veicolo – conclude la Questura di Frosinone – è stato sequestrato ed il proprietario sanzionato essendo risultato privo dell’assicurazione obbligatoria.

Esci dalla versione mobile del sito