Bari-Venezia: al “San Nicola” un’avvincente sfida per la Serie A e per la salvezza

Sia i galletti che i lagunari sono in serie positiva da un mese.

È stato un Bari in grande spolvero quello visto a Febbraio. Nelle quattro partite disputate durante il secondo mese dell’anno in corso i galletti hanno messo insieme ben dieci punti, frutto di tre vittorie (3-4 a Ferrara con la Spal, 2-1 in casa con il Cosenza e 0-2 a Brescia contro le rondinelle) e un pareggio casalingo contro il rinato Cagliari di Ranieri.

Questa sera al San Nicola sarà di scena Bari-Venezia,con fischio d’inizio alle 20:30. I biancorossi pugliesi, attualmente terzi in classifica a quota 43 punti, sperano di rosicchiare qualcosa al Genoa, secondo a 46 punti e impegnato alla “Sardegna Arena” proprio contro i rossoblu del tecnico di San Saba. I lagunari, di contro, nonostante la posizione di classifica alquanto pericolosa (quintultimo a 29 punti), possono vantare una striscia positiva migliore rispetto a quella del Bari. Il Venezia, infatti, non perde da cinque gare, mentre i galletti da quattro. Nella loro serie “più”, i veneti hanno raccolto nove punti, frutto dei pareggi interni contro Cagliari (0-0) e Cittadella (1-1), di quello esterno a Pisa (1-1), e delle vittorie a Benevento (1-2) e al “Penzo” con la SPAL.

Sarà molto complicato intuire l’esito di Bari-Venezia prima della partita, tuttavia un’informazione utile può arrivare dai numeri: È vero che i pugliesi vantano, insieme alla capolista Frosinone, il miglior attacco della serie cadetta, con nove reti nelle ultime quattro partite e 43 in totale. Ma è altrettanto vero che anche i veneti hanno sempre segnato nelle ultime gare, fatta eccezione per la più recente, quella contro il Cagliari. Che questa sera ci sia un ritorno al goal dei veneti e una conferma per la buona vena realizzativa dei galletti? Chissà, nel caso non dite che non vi abbiamo avvisato!

Esci dalla versione mobile del sito