BOVILLE ERNICA – Un percorso ispirato alla Divina Commedia, articolato tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, farà da filo conduttore all’edizione 2026 di “DiVin Boville”, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre nel centro storico di Boville Ernica.

L’iniziativa è in fase di preparazione da parte dei ragazzi del To.BE, impegnati nell’allestimento di una formula che quest’anno lega l’evento all’opera di Dante Alighieri. Le strade e gli spazi del borgo accompagneranno così il pubblico attraverso le tre cantiche, inserite all’interno del programma della manifestazione.

Un percorso tra Inferno, Purgatorio e Paradiso

Il tema scelto per questa edizione caratterizzerà dunque le due giornate di DiVin Boville, con un itinerario costruito intorno a Inferno, Purgatorio e Paradiso. L’appuntamento tornerà ad animare il centro storico venerdì 3 e sabato 4 ottobre.

Alla preparazione dell’evento sta lavorando il gruppo To.BE, che in questi giorni sta definendo gli ultimi aspetti organizzativi e gli allestimenti necessari per il percorso.

Il sostegno dell’Amministrazione comunale

A incontrare gli organizzatori è stato anche il sindaco di Boville Ernica Benvenuto Fabrizi, che ha visitato i ragazzi durante i preparativi e ha confermato il sostegno dell’Amministrazione comunale alla manifestazione.

Il primo cittadino ha evidenziato in particolare il ruolo di iniziative capaci di coinvolgere la comunità e portare pubblico nel paese. «Come Amministrazione siamo vicini a questi ragazzi e a tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione dell’evento», ha dichiarato Fabrizi, rivolgendo agli organizzatori il proprio augurio in vista delle due giornate.