Calcio, Serie A: oggi le ultime gare del 1° turno. Frosinone osservatore interessato

La vittoria del Lecce contro la Lazio e il pareggio colto a Roma dalla Salernitana rendono già l'idea su quanto sarà agguerrita la lotta per la salvezza.

Si disputano oggi le ultime due partite della prima giornata del campionato di Serie A 2023/24. Il successo dei giallossi salentini sugli uomini di Sarri e il pareggio colto a Roma dai granata contro la squadra di Mourinho rappresentano sicuramente i risultati più sorprendenti maturati finora.

Particolare attenzione, da parte del Frosinone, va riservata al successo dell’Atalanta contro il temibile Sassuolo. I ragazzi di Gasperini si sono confermati ancora una volta squadra di alto livello e non più invischiata nella lotta per il mantenimento della categoria, come accadeva anni fa. Al Mapei stadium i nerazzurri si sono impossessati dell’intera posta in palio nel finale della ripresa, grazie alle reti di De Ketelaere all’83 e Zortea al 93′.

Sabato prossimo allo stadio “Stirpe” arriverà proprio la compagine lombarda, un team candidato a occupare uno dei quattro posti che consentono l’accesso alla Champions League 2024/25. Il Frosinone di mister Di Francesco dovrà sfoderare una prestazione maiuscola e soprattutto senza sbavature, per riuscire ad andare a punti contro la stessa Dea. Difficile ma non impossibile, a patto che i Leoni non sbaglino nulla e capitalizzino al massimo le occasioni che gli capiteranno.

Nel frattempo, riportiamo il quadro della prima giornata in attesa di vederlo e analizzarlo al completo:

Esci dalla versione mobile del sito