Ceccano, arrestato un 26enne con quasi 100 grammi di cocaina
L’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di droga, denaro contante e materiale per il confezionamento.

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dell’Arma nel comune di Ceccano. Nel pomeriggio di lunedì, i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 26enne italiano trovato in possesso di circa 100 grammi di cocaina. Durante un servizio mirato alla repressione dello spaccio, i militari hanno notato un insolito andirivieni nel complesso di edilizia popolare di via Don Bosco. Insospettiti, hanno deciso di approfondire e sono riusciti a individuare un’abitazione dove, con ogni probabilità, avvenivano le cessioni di droga.
L’irruzione e il primo rinvenimento
Una pattuglia in borghese è entrata per prima nell’appartamento, seguita da personale in divisa. La perquisizione ha permesso di trovare stupefacente per uso personale in possesso di un 47enne del posto. All’interno dell’abitazione era presente anche un giovane residente nello stesso stabile, che alla vista dei militari si è mostrato visibilmente agitato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire alcune confezioni di cocaina. Ritenendo possibile la presenza di ulteriore droga, i Carabinieri hanno esteso il controllo alla sua abitazione.
Il sequestro e l’arresto
Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati 95 grammi di cocaina, 1.320 euro in contanti – ritenuti provento dell’attività di spaccio – e materiale per il confezionamento. Al termine delle formalità di rito, il 26enne è stato trasferito nel carcere di Frosinone, su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto in flagranza.
Si ricorda – sottolineano i Carabinieri che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata definitivamente solo con sentenza passata in giudicato, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone