
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Ceccano e della Sezione Operativa di Frosinone, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni, hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne italiano residente a Ferentino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini e l’intervento
Da alcuni giorni i militari tenevano sotto osservazione i movimenti di diversi soggetti conosciuti come assuntori di droga. Ieri pomeriggio, notato lo spostamento di queste persone da Frosinone e Ceccano verso un’abitazione di Ferentino, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, richiedendo il supporto del Radiomobile di Anagni.
La perquisizione
I tre equipaggi hanno perquisito l’abitazione del 36enne, già condannato in passato per reati legati agli stupefacenti. All’interno di un’intercapedine ricavata nella cappa del camino sono stati rinvenuti cinque involucri di hashish per un peso complessivo di oltre un chilogrammo. Durante l’operazione i Carabinieri hanno sequestrato anche una pistola scacciacani, denaro contante e due bilancini di precisione.
L’arresto
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, condotto nel carcere di Frosinone in attesa dell’udienza di convalida.
Si precisa che l’indagato è attualmente solo sottoposto a misura cautelare e la sua posizione sarà valutata nel corso del procedimento giudiziario. Solo un’eventuale sentenza definitiva potrà stabilirne la colpevolezza, secondo il principio di presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone