Il Comitato Regionale CONI Lazio ha nominato l’Avv. Emanuele De Vita Delegato Provinciale per Frosinone per il quadriennio olimpico 2025-2028. La decisione, annunciata dal Presidente Alessandro Cochi, riconosce a De Vita un percorso esemplare nello sport: da atleta a tecnico, fino a dirigente. Attualmente Consigliere del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (FIN), dal 2020 lavora per il rafforzamento del movimento sportivo laziale.

Nel nuovo incarico De Vita rappresenterà il CONI sul territorio, coordinando l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche e promuovendo i valori dello sport e dell’olimpismo. Centrale sarà anche il suo ruolo nel coordinamento dei Fiduciari locali, con l’obiettivo di consolidare la rete sportiva provinciale e supportare le realtà di base.

“Sono onorato di questa nomina – ha dichiarato De Vita – e metterò la mia esperienza al servizio delle società sportive e del territorio”. Il Presidente Cochi ha ribadito che la scelta è frutto di un’attenta valutazione, orientata alla costruzione di una rete dirigenziale solida e innovativa in tutta la regione.