Tutto pronto per i festeggiamenti dedicati ai Santi Patroni Silverio e Ormisda, organizzati dal Comune di Frosinone con il coordinamento degli assessorati al centro storico, guidato da Rossella Testa, e alla cultura, con delega a Simona Geralico.

Il programma religioso

Venerdì 20 giugno alle ore 19, in piazza Norberto Turriziani, si terrà la Santa Messa presieduta da S.E. il vescovo mons. Ambrogio Spreafico. A seguire, la tradizionale processione con la Banda cittadina Romagnoli, che accompagnerà le statue dei santi patroni fino alla chiesa della SS. Annunziata.

Spettacolo serale e installazioni

Alle 21, sempre in piazza Turriziani, andrà in scena lo show comico “A tutto Max” di Max Giusti, attore e imitatore amatissimo per le sue esilaranti parodie di personaggi come Alessandro Borghese e Renato Zero. Lo spettacolo, descritto come il più atipico e irriverente della carriera dell’artista, mescola comicità e riflessione, in un racconto sincero tra aneddoti personali e segreti dello show business, in costante dialogo con il pubblico.

In piazzale Vittorio Veneto sarà invece possibile ammirare la “Torre della Pace dei Santi Patroni”, simbolo della festa.

Le parole delle istituzioni

«Anche quest’anno la città celebrerà i Santi Patroni con un ricco programma che valorizzerà l’identità e il senso di appartenenza alla nostra comunità, che trova in Silverio e Ormisda la solidità delle proprie radici», ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

«Onorare i nostri Santi Patroni significa rafforzare la coesione sociale e il senso di appartenenza alla nostra città. Il centro storico è il cuore pulsante delle nostre tradizioni, ed è da qui che vogliamo continuare a costruire un legame profondo tra generazioni», ha aggiunto l’assessore Rossella Testa.

«La cultura si esprime anche attraverso la riscoperta delle nostre radici. Il programma offrirà una serata di condivisione e intrattenimento nel segno della tradizione e dell’identità», ha concluso l’assessore Simona Geralico.