FROSINONE – La Polizia di Stato ha denunciato un uomo per inottemperanza al provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone.

Attività di controllo della Polfer

Nel dettaglio, l’attività è stata svolta dagli agenti del Posto Polfer del capoluogo nell’ambito dei servizi di competenza. Durante i controlli, l’uomo, residente in un centro della provincia di Frosinone, è stato fermato in piazza Sandro Pertini, risultando destinatario di un provvedimento che gli imponeva di non fare ritorno nel territorio comunale.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di contestare la violazione delle prescrizioni imposte, facendo scattare la denuncia all’Autorità giudiziaria.

Proposta di misura di prevenzione

Nel corso della stessa attività, gli agenti hanno inoltre proposto l’applicazione della misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti di una donna. La stessa, residente a Cassino, risulta gravata da precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

La proposta rientra nelle ordinarie attività di prevenzione finalizzate al controllo del territorio e alla tutela della sicurezza pubblica.

Fonte: URP Questura di Frosinone