FROSINONE

Frosinone, il 7 settembre l’ingresso del nuovo arcivescovo Santo Marcianò

Ingresso ufficiale di mons. Santo Marcianò come arcivescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino il 7 settembre con celebrazione in Cattedrale e diretta su Teleuniverso.

Domenica 7 settembre 2025 la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino accoglierà il nuovo arcivescovo, mons. Santo Marcianò, con la cerimonia ufficiale di inizio del suo ministero pastorale.

Il programma della giornata

Alle ore 17 l’arcivescovo sarà accolto a Palazzo Munari in via del Plebiscito a Frosinone. Successivamente si terrà la Santa Messa con la presa di possesso canonico della diocesi nella Cattedrale di Santa Maria Assunta. Per favorire la partecipazione dei fedeli, l’evento sarà seguito in diretta televisiva su Teleuniverso (canale 12 nel Lazio e canale 89 in Abruzzo e Molise), in streaming sul sito www.teleuniverso.it e sui canali social della diocesi. Maxischermi saranno installati in piazza Santa Maria e nella chiesa della Santissima Annunziata.

Le prossime tappe

Al termine della celebrazione è previsto un momento conviviale in piazzale Vittorio Veneto. Le accoglienze ufficiali proseguiranno poi nelle altre città della diocesi: a Ferentino il 14 settembre e a Veroli il 5 ottobre.

Esci dalla versione mobile del sito