Ceccano

Istituto Comprensivo Ceccano 1: pioggia di premi al concorso musicale “La Terra di Severino”

Sia gli alunni che i docenti sono rimasti pienamente soddisfatti dei traguardi raggiunti, a conferma che con un impegno e studio costante si possono raggiungere obiettivi e successi gratificanti.

Importante successo di 7 alunni dell’Istituto Comprensivo Ceccano1, che hanno partecipato al concorso musicale “La Terra di Severino” Roccasecca 2023. L’evento si è svolto presso il Conservatorio di Musica “L.Refice” di Frosinone nei giorni 11,12,13, Maggio 2023. Gli allievi si sono distinti ottenendo lodevoli risultati classificandosi primi, secondi, terzi con i seguenti punteggi: Per la classe di Chitarra l’alunno Lorenzo Santodonato con 97/100 primo posto; l’alunna Martina Tuosto con 94/100 secondo posto, sotto la guida del prof. Marcello Iannotta. Per la classe di Pianoforte l’alunna Irene Cipriani con 97/100 primo posto, l’alunna Sara Del Brocco con 93/100 secondo posto, l’alunna Giulia Micheli con 90/100 secondo posto, l’alunna Emma Bruni con 83/100 terzo posto, sotto la guida della prof.ssa Serena Fiorini. Per la classe di flauto l’alunno Giordano Mizzoni con 84/100 sotto la guida della prof.ssa Jozefina Negri.

Sia gli alunni che i docenti sono rimasti pienamente soddisfatti dei traguardi raggiunti, a conferma che con un impegno e studio costante si possono raggiungere obiettivi e successi gratificanti. L’indirizzo musicale, come sottolinea il prof. Marcello Iannotta referente dell’indirizzo musicale, costituisce un percorso formativo ed educativo importante per la crescita dell’alunno, infatti attraverso lo studio dello strumento e la partecipazione alla musica di insieme e orchestra, gli alunni acquisiscono i valori fondamentali del rispetto dell’altro, dell’accoglienza, dell’inclusione, della collaborazione e condivisione.

Il Dirigente Scolastico la Prof.ssa Augusta Colandrea, si ritiene «soddisfatta dei risultati ottenuti dagli alunni, impegnati non solo come solisti ed elementi dell’orchestra dell’Istituto, ma anche in tutte le altre attività che la nostra scuola offre. Ricordiamo che, oltre agli eventi musicali, l’Istituto partecipa a diversi eventi, concorsi e progetti come quello dell’ERASMUS a Malta, Dublino, Finlandia, Ungheria, che vedono coinvolti alunni, alunne e docenti proprio in questa ultima fase dell’anno scolastico. Inoltre, ancora altri progetti per una scuola innovativa, dalle nuove tecnologie alla scuola “green” toccando quelle che sono le tematiche importanti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Tutte queste attività che la scuola mette in atto, concorrono ad offrire al nostro territorio una scuola accogliente ed inclusiva, che oltre a sviluppare competenze specifiche in ogni disciplina, prepara e forma gli alunni ad essere cittadini del mondo del futuro. Il nostro impegno e lavoro come scuola è fondamentale per offrire opportunità di crescita ai nostri alunni».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button