
Nel pomeriggio di venerdì scorso, i Carabinieri della Stazione di Piedimonte San Germano hanno tratto in arresto una 49enne originaria del Sorano, residente nel comune cassinate. Il provvedimento è stato eseguito in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Condanna definitiva per reati del 2011
La donna dovrà scontare una pena di cinque anni e tre mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa pari a 23.500 euro. La condanna, confermata in via definitiva dalla Corte di Cassazione, riguarda reati in materia di stupefacenti commessi nel territorio napoletano nel 2011.
Tradotta a Rebibbia
Dopo le formalità di rito, la 49enne è stata accompagnata dai militari presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia, dove sconterà la pena detentiva.
Impegno costante nella legalità
L’operazione conferma l’impegno quotidiano degli uomini e delle donne della Compagnia Carabinieri di Cassino, impegnati sia nella prevenzione che nella repressione delle attività illecite, nonché nell’esecuzione delle sentenze definitive. «Un lavoro continuo per garantire il rispetto della legge e l’effettività della giustizia», dichiarano fonti dell’Arma.