Come riportato nel comunicato divulgato dal Comando provinciale di Frosinone. «Nelle scorse giornate, nell’ambito della giurisdizione della Compagnia di Pontecorvo, sono stati effettuati diversi controlli da parte dei militari, che si sono avvalsi della preziosa collaborazione del N.A.S. di Latina, comparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri. Nel corso dei mirati servizi, disposti dal Comando Provinciale di Frosinone e finalizzati a rafforzare la sicurezza alimentare a favore dei cittadini, sono state eseguite verifiche presso vari esercizi commerciali, nel corso delle quali è emerso che uno di essi, in particolare un ristorante etnico della zona, non osservava le norme in materia di igiene dettate dalla legge di riferimento, ed ometteva di indicare l’elenco completo degli ingredienti utilizzati par la preparazione delle pietanze. Al termine dell’attività di controllo, al titolare dell’esercizio, un 26enne del circondario, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 3.800,00 (tremilaottocento/00). Attività di questo tipo proseguiranno anche nei prossimi mesi, su tutto il territorio di competenza, al fine di rendere sempre più sicuro il consumo di alimenti da parte dei cittadini».
Pontecorvo, controlli dei Carabinieri nei negozi: 3.800 euro di multa per un 26enne
«Un ristorante etnico della zona - spiegano i militari - non osservava le norme in materia di igiene dettate dalla legge di riferimento, ed ometteva di indicare l’elenco completo degli ingredienti utilizzati par la preparazione delle pietanze».

-
Nuova SEAT Ibiza: tua da 139 euro al mese fino al 31 gennaio 2026
-
Citroën Ami 2026: la rivoluzione elettrica urbana è ancora più accessibile. Tua con 39 euro al mese
Mobilità sostenibile, design audace e costi da scooter: ecco perché il quadriciclo francese continua a dominare le città italiane. Tutte le novità sul restyling e le promozioni attive.
-
Peugeot "Formula 8": la rivoluzione della mobilità accessibile arriva da Jolly Automobili
Tassi minimi e massima protezione: la nuova promozione della Casa del Leone sfida il mercato. Con rate da 88€ al mese e 8 anni di garanzia, guidare una Peugeot nuova non è mai stato così semplice.
-
Fiat Pandina in promozione a prezzo scontato fino a fine gennaio 2026
Fiat Pandina mild hybrid: tre versioni, motore 1.0 GSE da 65 CV, dimensioni compatte e sicurezza avanzata. Offerta da 9.950 euro valida fino al 28 gennaio 2026.