SGURGOLA (FR) – Il Maresciallo Guido Lanna è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Sgurgola, in provincia di Frosinone. Nei giorni scorsi, l’ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, che gli ha rivolto il suo personale augurio di buon lavoro, sottolineando le responsabilità e l’importanza del ruolo di Comandante di Stazione.
L’esperienza professionale del Maresciallo Lanna
Originario della provincia di Roma, il Maresciallo Lanna vanta oltre trent’anni di servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri, durante i quali ha prestato servizio in diversi reparti delle Legioni Carabinieri Toscana e Lazio.
Prima dell’attuale incarico, dal mese di maggio aveva retto, in sede vacante, il Comando della Stazione di Carpineto Romano, dove si è distinto per una brillante attività di polizia giudiziaria che aveva portato all’arresto di un uomo e al sequestro di 10 chilogrammi di marijuana coltivata in un’abitazione adibita a piantagione domestica.
Gli auguri per il nuovo incarico
Al Maresciallo Guido Lanna sono giunti i complimenti e gli auguri dei colleghi dell’intera provincia per il nuovo e prestigioso incarico. Il Colonnello Mattioli, nel corso dell’incontro, ha rimarcato la centralità del presidio territoriale rappresentato dalle Stazioni Carabinieri e ha rivolto al nuovo Comandante un sentito «in bocca al lupo» per l’attività che lo attende a Sgurgola.
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone
