
Questa mattina, presso l’ospedale Santa Scolastica di Cassino, la direttrice sanitaria della Asl di Frosinone, Maria Giovanna Colella, ha effettuato un sopralluogo congiunto insieme alla responsabile della Uos Prevenzione e Protezione, dottoressa Bauco, all’ingegner Scafoni e al geometra Tomassi dell’Ufficio tecnico. Presenti anche il direttore sanitario del presidio, Mario Fabi, e la responsabile del pronto soccorso, dottoressa Cedrone.
Obiettivi dell’iniziativa
L’incontro rientra nel piano aziendale volto a garantire ambienti di lavoro e di cura sicuri e funzionali. Nel corso della visita sono state analizzate criticità, individuate soluzioni e recepite le indicazioni degli operatori, con l’obiettivo di tutelare il personale sanitario e migliorare l’accoglienza dei pazienti.
Le prossime fasi
La direzione strategica ha annunciato che la questione sarà discussa nel Collegio di direzione e successivamente nei tavoli sindacali. Intanto sono in fase di ultimazione gli interventi di manutenzione e adeguamento anche negli altri pronto soccorso della provincia.
L’appello alla collaborazione
«La sicurezza degli ambienti di cura è una priorità assoluta per la nostra azienda» fanno sapere dalla Direzione strategica. «Comprendiamo i disagi temporanei che i lavori possono comportare, ma chiediamo fiducia: presto i pronto soccorso saranno più adeguati e funzionali, a beneficio dell’intera comunità».