NOTIZIE

Spaccio di stupefacenti nei boschi. 17 persone in carcere

Dall'Italia: operazione dei Carabnieri nel varesotto.

Come riportato nel comunicato divulgato dalla Sala Stampa dei Carabinieri. «Spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi, i Carabinieri della Compagnia di Gallarate eseguono O.C.C. Nell’ambito di una più ampia azione di contrasto al fenomeno dello spaccio nei boschi presente nella Provincia di Varese, i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione nella mattinata odierna a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di 17 soggetti indagati, a vario titolo, per concorso in detenzione e spaccio di stupefacenti, rapina aggravata, lesioni personali aggravate, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione.

L’operazione, coordinata dall’Osservatorio sul fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei boschi della Procura di Busto Arsizio, ha permesso ai Carabinieri di:

– accertare un’intesa attività illecita perpetrata dagli indagati, attivi nelle località boschive di Sesto Calende e Mercallo;

– acclarare le responsabilità di 5 soggetti del gruppo in ordine alla commissione di due rapine, con l’utilizzo di armi da fuoco illecitamente detenute commesse ai danni di un altro gruppo di spacciatori concorrenti attivo nel comune di Vergiate;

– documentare più di 11.240 cessioni, con nr. 158 riscontri effettuati, nell’ambito dei quali sono stati complessivamente segnalati 162 assuntori alle competenti Prefetture, ritirate 99 patenti di guida e sequestrati 331,82 g. di sostanze stupefacenti di cui 45,28 g. eroina, 129,18 g. cocaina e 157,39 g. hashish.

– sequestrare ulteriori 12000 € in contanti, provento dell’attività illecita, e un fucile a pompa illecitamente detenuto.

Nel corso dell’ultimo anno i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, attraverso servizi preventivi attuati dalle Compagnie dipendenti e con il fondamentale ausilio dello Squadrone Eliportato “Cacciatori”, provenienti dalla Calabria, Sardegna, Sicilia e Puglia, hanno tratto in arresto in flagranza 42 persone, ne hanno denunciato in s.l. 26, smantellato 110 bivacchi costruiti dagli stessi per proteggersi dal freddo e dalle piogge, il sequestro di 11 armi, 711 munizioni, quasi 10 kg di sostanza stupefacente di vario tipo nonché 87.3000 euro e 200 franchi svizzeri, provento dello spaccio».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button