NOTIZIE

5 incidenti stradali in poche ore: 3 solo in Ciociaria

Il bilancio totale è di una decina di feriti, uno dei quali grave.

Giornata da dimenticare, quella di oggi, sulle strade della provincia di Frosinone e non solo: si contano almeno 5 incidenti, 3 dei quali solo in Ciociaria. Solo per caso non si sono verificate conseguenze nefaste.

Il primo scontro si è verificato intorno alle 6 di stamani nella zona della Pineta di Castel Fusano a Ostia (Roma). Un giovane di circa 30 anni si è schiantato contro un albero con la Fiat Punto che stava conducendo. Le cause dell’uscita di strada del veicolo sono al vaglio della X Polizia Locale di Roma Capitale, intervenute sul posto con 118 e Vigili del Fuoco. L’uomo è stato trasportato in ospedale a Roma in codice rosso.

Sempre alle prime ore dell’alba, si è verificato uno scontro camion-auto sulla trafficatissima via Pontina, in territorio di Aprilia. Il mezzo pesante si è ribaltato su un lato. L’incidente, fortunatamente, non ha prodotto gravi conseguenze per le persone coinvolte, ma solo seri danni ai veicoli. Sul posto 118 per i soccorsi, Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della strada, e forze dell’ordine per i rilievi del sinistro. Diversi disagi alla circolazione.

A seguire, verso le 8, un altro incidente si è verificato sulla via Anticolana, nei pressi del bivio per Paliano. Una Fiat Tipo con due persone a bordo è uscita di strada ribaltandosi e finendo la propria corsa in un prato accanto alla strada. Sul posto, subito dopo l’allarme, sono giunti il 118 con ambulanza e auto medica, e i Carabinieri di Anagni per la ricostruzione della dinamica. Gli occupanti del veicolo sembrerebbero non aver riportato gravi conseguenze a seguito dell’impatto.

Poco più tardi, intorno alle 11, ancora uno scontro nel nord della Ciociaria, sulla SP21 Palianese, zona Selva: due veicoli si sono scontrati, forse a causa dell’improvviso attraversamento di un cinghiale. Tre i feriti, trasportati in ambulanza all’ospedale di Colleferro.

Nella tarda mattinata, infine, una donna ha perso il controllo del veicolo di cui era alla guida finendo per abbattere un palo. Nulla di grave, fortunatamente, per la signora. È accaduto a Sora in via Cellaro, strada decisamente al di sotto degli standard di sicurezza per il traffico che è chiamata ogni giorno a sopportare.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button