NOTIZIE

72° Frosinone, cerimonia di chiusura del Grest 2022: “Un grazie particolare all’Aeronautica Militare”

Giovani e giovanissimi hanno potuto usufruire degli spazi sportivi dell'area logistica della Base trascorrendo così una giornata di gioia ed inserimento diversa da quelle ordinarie.

Si è conclusa sabato 6 agosto 2022 la 19sima edizione del Grest 2022 della Parrocchia Santa Maria Maggiore e San Rocco di Pofi (FR) con una cerimonia serale alla presenza del sindaco, Dott. Angelo Mattoccia, del parroco Don. Giuseppe Said e di un rappresentante del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Quest’anno ospite d’onore della manifestazione è stata l’Aeronautica Militare rappresentata dal 72° Stormo che ha ricevuto una targa di ringraziamento per aver aperto ai giovani delle diocesi del frusinate, inseriti nei gruppi estivi, le proprie strutture sportive dell’area logistica dove quest’anno, dopo due anni di chiusura per via della pandemia, è stata riaperta anche la piscina aeroportuale. Il Vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico ha chiesto allo Stato Maggiore dell’Aeronautica di poter usufruire delle strutture del 72° Stormo a favore dei giovani delle parrocchie della diocesi vescovile, ricevendo in risposta la piena disponibilità della Forza Armata.

L’iniziativa ha rappresentato, pertanto, un momento di fondamentale importanza di aggregazione sociale non solo per la parrocchia di Pofi, ma anche per altre sei parrocchie della Diocesi di Frosinone e per l’Unitalsi: giovani e giovanissimi hanno potuto usufruire degli spazi sportivi dell’area logistica della Base trascorrendo così una giornata di gioia ed inserimento diversa da quelle ordinarie poiché, durante la loro permanenza, hanno potuto apprezzare svariati decolli ed atterraggi nonchè sorvoli degli elicotteri presenti nella prospiciente area operativa dello Stormo.

Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto dipendente dal Comando Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia interforze ed interagenzia, sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola Elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button