Ceccano

A Ceccano consegnati gli attestati del Campo Estivo in Biblioteca

L'iniziativa ha riscosso gradimento tra le famiglie ceccanesi.

Due settimana di laboratori motivazionali, attività di gruppo e scrittura creativa: questo il tempo pienamente occupato dagli educatori dell’Associazione Conscom e dai giovanissimi partecipanti che hanno accolto dal 24 luglio scorso fino al 4 agosto il secondo campo estivo “Coloriamo Ceccano” svoltosi gratuitamente in Biblioteca.

Il Consigliere delegato alla Biblioteca, Pasuqale Bronzi, ha apprezzato «il gradimento che all’iniziativa hanno dato le famiglie ceccanesi, intervenute anche per la cerimonia con cui l’Amministrazione cittadina ha voluto consegnare l’attestato di partecipazione ai loro ragazzi».

Si è trattato di un momento d’incontro utile anche per ascoltare i pareri dei genitori che hanno chiesto a Bronzi di farsi carico presso l’Amministrazione fabraterna per replicare l’evento anche l’anno prossimo. Un evento che in quesa seconda edizione è stato aperto ad un numero maggiore di partecipanti e che, visto il successo riscontrato, ha anche attirato l’attenzione di alcuni operatori commerciali di Ceccano – EmyDey Magic Park e la Dolciaria Ceccanese – che hanno sostenuto l’iniziativa ospitando i partecipanti e fornendo loro un rinfresco.

«Avendo ricevuto direttamente dal Sindaco Roberto Caligiore che ringrazio per la fiducia, la delega alla Biblioteca – il Consigliere Bronzi ha detto ai genitori – di ritenersi soddisfatto del lavoro proposto per questa seconda edizione del Campo Estivo, la cui realizzazione è stata possibile grazie anche alla collaborazione dei dipendenti della struttura guidati dal Dott. Maurizio Lozzi ed alle attenzioni riservate a questo progetto dal Dirigente del V Settore, Dott. Emanuele Colpaietro». La Biblioteca rafforza così il suo spazio nella comunità fabraterna, ponendosi al servizio sia della comunità dei ragazzi che di quella più matura come autentico luogo di incontro e di relazione.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button