NOTIZIE

ACUTO – Festeggiamenti in onore di San Maurizio Martire: il programma completo

La Manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale, con il contributo della Regione Lazio, la collaborazione della Pro Loco ed il sostegno di: "Gal Ernici Simbruini" e "La Strada del Vino Cesanese".

Tutto è pronto ad Acuto in provincia di Frosinone per i Festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Maurizio Martire, che si svolgeranno dal 17 al 23 settembre.

La Manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale, con il contributo della Regione Lazio, la collaborazione della Pro Loco ed il sostegno di: “Gal Ernici Simbruini” e “La Strada del Vino Cesanese”.

“Siamo più che soddisfatti delle iniziative programmate per la festa Patronale grazie anche al contributo ottenuto dalla Regione Lazio – dichiara il Sindaco di Acuto, Augusto Agostini, in una nota. “Storia, Cultura e Promozione del territorio e delle sue eccellenze sono il filo conduttore del programma che abbiamo approntato per questa festa – prosegue – in linea con il costante impegno dell’amministrazione su questi temi”

PROGRAMMA:

Venerdì 17 ore 16.00: Campetto di v.le Roma, OPEN DAY CALCETTO con allestimento di gonfiabili, a cura di Frassati Anagni (in caso di maltempo presso il palazzetto di Casenuove).

Sabato 18 ore 18.00: palazzetto di Casenuove, AMICHEVOLE di CALCETTO Frassati Anagni-Ardea.

Sabato 18, domenica 19, lunedì 20, chiesa di Santa Maria: TRIDUO DI PREPARAZIONE.

Dal 19 al 22, chiesa di San Sebastiano: MOSTRA FOTOGRAFICA “ACUTO IERI…”

Domenica 19:

  • dalle ore 10.00, c.so Umberto, ESPOSIZIONE e DEGUSTAZIONE di PRODOTTI TIPICI con produzione in loco di ricotta e formaggio; STAND ENOGASTRONOMICO a cura dell’associazione “La Strada del Vino Cesanese” con degustazione di Vino Cesanese di Affile DOC e Cesanese del Piglio DOCG, eccellenza italiana, ambasciatore del territorio in Italia e all’estero.
  • ore 10.30 e ore 16.00, SAFARI D’ARTE, Tour Guidato di Acuto (Appuntamento Via Giuseppe Germini, all’altezza della statua di Padre Pio).
    ore 15.00, pineta, percorso di ESPLORAZIONE dei 5 SENSI a cura di Marco Bignozzi.
  • ore 17.00, piazzetta gialla, CONCERTO del gruppo “LINEE PARALLELE”

Martedì 21:

  • ore 17.30, chiesa di S. Maria, S. MESSA SOLENNE presieduta
    da S.E. Mons. Lorenzo Loppa.
  • ore 18.30, CONCERTO del quintetto: “OTTONI D’AUTORE”.

Mercoledì 22:

  • ore 16.00, piazzetta gialla, ANIMAZIONE per BAMBINI.
  • ore 20.00, piazzetta gialla, CONCERTO del gruppo “LAURA PAUSINI COVER BAND”

Giovedì 23:

  • ore 15.30, chiesa del cimitero: S. Messa per i nostri defunti

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button