NOTIZIE

Aeroporto di Frosinone, Enrica Segneri contraria: «Idea assurda e pericolosa. Non ci siamo»

La Parlamentare del Movimento Cinque Stelle: «Il terzo scalo del Lazio in un territorio come quello di Frosinone, così compromesso a livello ambientale. Su quali basi?»

«Non ci siamo. Alfredo Pallone membro del CDA dell’Enac si pronuncia in modo favorevole ad uno scalo aeroportuale per compagnie lowcost a Frosinone. Su quali basi? In un territorio così compromesso a livello ambientale, come quello di Frosinone, qualcuno crede che si possa costruire il terzo scalo del Lazio?

Io trovo l’idea assurda e pericolosa, pericolosa a livello ambientale e sanitario. Con molta preoccupazione attendo la decisione che prenderà la Regione Lazio, nell’indicare l’eventuale sito idoneo da proporre nella Conferenza Stato Regioni. Noto un certo silenzio dai colleghi 5 Stelle regionali, ma sono sicura che stiano portando avanti la battaglia che da sempre ha contraddistinto il MoVimento 5 Stelle a Frosinone contro l’aeroporto civile.

Auspico inoltre che il PD nella qualità dei suoi esponenti territoriali, comprenda che i cittadini di Frosinone non possono rischiare ulteriormente la loro salute per scelte scellerate dettate dal profitto. Ovviamente come portavoce del movimento che rappresento, combatterò fermamente per come potrò, qualsiasi azione verrà presa in tal senso».

È quanto ha dichiarato sulla propria pagina social la deputata del Movimento 5 Stelle, Enrica Segneri.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button