Alatri

Alatri: applausi a scena aperta! La voce del Teatro è risuonata in queste calde serate di luglio

In scena opere di Shakespeare e Cechov.

Il Chiostro di San Francesco ad Alatri, ha accolto una due giorni teatrale curata da Valerio Germani che ha tenuto dei corsi molto partecipati ed il cui esito ha raccolto il plauso di tutti i partecipanti. Martedì 11 e mercoledì 12 luglio un pubblico numeroso ha assistito alle pièces “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare e “Il Giardino dei Ciliegi” di Anton Cechov.

Un’atmosfera magica ha avvolto il Chiostro trasformato in un teatro a cielo aperto: palco, quinte e fondale, elementi scenografici che hanno contribuito a creare la magia. Un’energia positiva è corsa dal palco alla platea rinnovando l’antico rito del Teatro che diverte, ma soprattutto regala emozioni. «Questa è la nostra idea – hanno dichiarato il Sindaco Maurizio Cianfrocca e il delegato alla Cultura Sandro Titoni al termine delle rappresentazioni – animare i luoghi della nostra città con storie ed emozioni coinvolgendo artisti e cittadini in un progetto che ponga la Cultura quale volano di crescita sociale, culturale e turistica».

Il Sindaco ha ribadito il sostegno al Teatro considerandolo un’arte che sa parlare a tutti e sa creare momenti di condivisione. Un plauso all’ufficio cultura e a tutto lo staff che ha collaborato con Valerio Germani per l’ottima riuscita degli eventi. Un ringraziamento particolare agli allievi di Valerio Germani che hanno dimostrato passione e dedizione. Le iniziative teatrali non finiscono qui, in programma ad agosto altri spettacoli teatrali per adulti e bambini. Si prosegue con convinzione il percorso di promozione e rilancio del Teatro.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button