NOTIZIE

Alatri – Basket: Prima vittoria stagionale dei verderosa 59-49 sulla S.S. Lazio

Alatri si gode i primi punti della stagione, l’abbraccio della sua gente (palazzetto sold out, ndc) e la capacità di restare unita nei momenti di difficoltà.

Prima vittoria stagionale per il Nuovo Basket Alatri che prevale 59-49 sulla S.S. Lazio in un match tutt’altro che spettacolare. Si capisce fin dall’avvio che al Pala Minnucci di canestri se ne vedranno ben pochi nella prima uscita interna dei verderosa. In avvio si registra solo un canestro di Calicchia e dopo la metà del primo quarto il punteggio è ancora sul 3-4 in favore degli ospiti, al primo riposo il parziale recita 10-8 in favore dei padroni di casa. Alatri sembra riuscire a scuotersi nel secondo periodo, mettendo tre possessi fra sé e gli avversari che però piazzano un mini-break nel finale di quarto e riaprono i giochi sul 24-23 dell’intervallo lungo.

Dagli spogliatoi esce una versione leggermente migliore della squadra ciociara, capace di assestarsi sulla doppia cifra di vantaggio grazie a qualche attacco più fluido rispetto a quanto visto in precedenza. A inizio quarto periodo, però, nuovo parziale dei romani che ricuciono tutto lo svantaggio, principalmente grazie all’alternanza di diversi tipi di difese che mettono in difficoltà l’attacco locale. La Lazio arriva fino al -1 e la gara sembra poter sfuggire di mano alla squadra di casa, capace però di ritrovare lucidità nei momenti decisivi.

La tripla di Marini scaccia la paura, la difesa e un palasport incandescente ricacciano indietro gli avversari, poi Stirpe mette il sigillo alla vittoria e fa esplodere l’urlo liberatorio. Alatri si gode i primi punti della stagione, l’abbraccio della sua gente (palazzetto sold out, ndc) e la capacità di restare unita nei momenti di difficoltà. Chiaro che nel prosieguo della stagione, a partire dall’impegno di domenica 30 Ottobre sul campo della Tiber, servirà molto di più, ma intanto contava soprattutto muovere la classifica e ripresentarsi al proprio pubblico con una vittoria.

Nuovo Basket Alatri 59 – S.S. Lazio Basket 49

Parziali: 10-8, 14-15, 19-10, 16-16

  • Alatri: Cerica 2, Marini 6, Calicchia 6, Nistor 4, Stirpe 23, Boezi, Coccia, Fiorini 9, Alessandrini 2, D’Alatri n.e, Palmisani n.e. Cappadozzi 7. Coach: Mangiapelo, ass.: Caporilli.
  • Lazio: Colungi 8, Longo 13, Zacchia L. 9, Zacchia T. 2, Di Ruocco 2, Gonella 6, Bui 2, Rigon 3, Rama, Di Nicola, Stancati, Sernicola 5. Coach: Barberini, ass.: Crudeli.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button