NOTIZIE

Alatri Comunità – Dell’Uomo: «Necessità di programmazione degli interventi di manutenzione stradale»

«Da molti anni a questa parte - spiega il candidato consigliere Ivan Dell'Uomo - ormai si continuano a fare opere di “rammendo” e non interventi programmati nelle varie zone».

«La situazione della rete stradale di Alatri continua a essere disastrosa nonostante le distese di asfalto elettorale che puntualmente si presentano a ridosso delle amministrative». Alatri Comunità, la lista che sostiene il candidato sindaco Maurizio Cianfrocca, punta il dito sulla mancanza di programmazione degli interventi.

A segnalare le cose è il candidato consigliere Ivan Dell’Uomo: «Uno degli argomenti che vengono maggiormente messi in evidenza – spiega – è quello delle strade. Si presentano spesso dissestate costituendo un continuo disagio per i cittadini che le percorrono ogni giorno. Da molti anni a questa parte ormai si continuano a fare opere di “rammendo” e non interventi programmati nelle varie zone. È capitato che siano state asfaltate strade e dopo nemmeno due anni distrutte da lavori pubblici di ogni tipo. Gli interventi di riparazione non sono mai garantiti né tantomeno efficaci, anzi spesso deleteri».

Il problema delle strade colabrodo non causa solamente disagi agli automobilisti, come illustra Dell’Uomo: «Bisogna considerare anche i contenziosi amministrativi che il comune affronta a causa dei danni provocati a persone e cose. Per fare un esempio concreto basta farsi un giro per Via Valle Santa Maria e Vi Accorciatoia Seritico, come in altre zone limitrofe».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button