Alatri

Alatri, controlli notturni dei Carabinieri: un arresto e due deferiti

Controlli notturni dei Carabinieri ad Alatri: arrestato un 45enne per violazione della sorveglianza speciale, deferita anche una donna con foglio di via ancora valido.

ALATRI – Nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno intercettato nei pressi di un’attività commerciale della città un’autovettura ritenuta sospetta con a bordo due persone.

Il controllo e l’arresto

Durante le verifiche, i militari hanno identificato il conducente, un uomo di 45 anni, domiciliato in provincia di Perugia. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di dimora nel comune perugino. Non essendo stata fornita una valida giustificazione della sua presenza ad Alatri, il soggetto è stato tratto in arresto per inosservanza agli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.

Nel corso del controllo personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 16 centimetri, successivamente sottoposto a sequestro. Per tale motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Le ulteriori contestazioni

A carico del 45enne è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per guida senza patente, risultata revocata. All’interno dell’autovettura, in qualità di passeggera, vi era una donna di 47 anni, residente in provincia di Caserta, già nota alle forze dell’ordine.

Dagli accertamenti è emerso che la donna era destinataria di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Alatri per tre anni, emesso nel maggio del 2025. Anche nei suoi confronti è scattato il deferimento per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Resta fermo che le persone indagate sono, allo stato, presunte innocenti e la loro responsabilitĂ  sarĂ  accertata solo con sentenza definitiva, nel rispetto dei principi costituzionali.

Foto di repertorio
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio