ALATRI

Alatri, controlli straordinari dei Carabinieri: segnalazioni per droga e patenti ritirate

Controlli straordinari dei Carabinieri ad Alatri, Fiuggi e Veroli: segnalazioni per droga, patenti ritirate e numerose sanzioni al Codice della Strada.

Nella serata di giovedì e per tutta la notte i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Alatri, Fiuggi e Veroli, impiegando sette pattuglie e diciassette militari.

Segnalazioni e sanzioni

Durante le attività, due persone sono state segnalate alla competente Autorità quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con il sequestro amministrativo di 3 grammi di crack e 4 grammi di marijuana. Sono state inoltre ritirate due patenti di guida per violazioni legate alla guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti.

I numeri del servizio

Complessivamente, i militari hanno controllato 115 veicoli, identificato 140 persone, effettuato 5 perquisizioni personali e verificato 5 esercizi di pubblico intrattenimento. Nel corso dei controlli sono state elevate 14 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e avviata la procedura per l’irrogazione di un foglio di via obbligatorio. Un cittadino è stato inoltre contravvenzionato ai sensi dell’articolo 724 del Codice Penale per bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti.

Prevenzione e sicurezza

L’attività rientra nella più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai fenomeni delinquenziali predisposta dal Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini, delle attività commerciali e di intervenire tempestivamente in caso di situazioni di emergenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Esci dalla versione mobile del sito