Alatri

Alatri, due giorni di musica e tradizione con “Come mi suoni commare ti ballo”

Due giorni tra musica, danze e storia per celebrare il folk del Lazio

In occasione del 75° anniversario del gruppo folk Aria di Casa Nostra, sabato 28 e domenica 29 giugno 2025 la città ospiterà l’evento “Come mi suoni commare ti ballo”, un vero e proprio omaggio alle danze popolari del Lazio.

Un viaggio tra le radici del folk laziale

Il programma si aprirà sabato 28 giugno alle 16:30 con una tavola rotonda sulle danze tradizionali del Lazio presso la Biblioteca comunale “Luigi Ceci”. A seguire, alle 18:30, sarà inaugurata nel Chiostro di San Francesco la mostra fotografica e documentaria dedicata ai 75 anni di attività del gruppo Aria di Casa Nostra.

La serata si concluderà in Piazza Santa Maria Maggiore, dove alle 21:00 si esibiranno i gruppi folk del Lazio Est.

Domenica tra cultura e spettacolo

Domenica 29 giugno si replica con un nuovo appuntamento alle 16:30 nella Biblioteca comunale per una seconda tavola rotonda. Alle 18:30 sarà possibile visitare nuovamente la mostra nel Chiostro di San Francesco. La manifestazione culminerà con lo spettacolo dei gruppi del Lazio Ovest, in programma alle 21:00 sempre in Piazza Santa Maria Maggiore.

L’evento si propone come un’occasione per riscoprire e celebrare la ricchezza delle tradizioni popolari del territorio. «Vi aspettiamo per due giornate di festa, cultura e musica che raccontano l’anima del nostro Lazio», sottolineano gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.alatriturismo.it

Back to top button