NOTIZIE

Alatri: il Sindaco e l’Amministrazione Comunale incontrano la comunità ucraina residente in città

«L'ASL di Frosinone - ha detto Cianfrocca - ci ha assicurato un percorso di assistenza sanitaria per tutte le persone che arriveranno nel nostro paese: dalle visite pediatriche, ostetrico-ginecologiche ai tamponi anti-Covid».

Nella serata di ieri il Sindaco Maurizio Cianfrocca, insieme agli Assessori e ai Consiglieri comunali, hanno incontrato la comunità ucraina residente ad Alatri. Un momento toccante e importante. Il Sindaco ha espresso vicinanza al popolo ucraino a nome dell’intera Città di Alatri.

«Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità, ci stiamo attivando per istituire due centri di raccolta per beni di prima necessità, vestiti e medicinali, ha dichiarato il primo cittadino. Abbiamo previsto uno stanziamento di somme nel bilancio comunale per sostenere la popolazione ucraina e attivato una collaborazione con la Caritas diocesana per la raccolta di erogazioni e donazioni monetarie. Inoltre, nella giornata di domani, provvederemo a creare uno sportello per l’accoglienza in modo tale da attivare tutti i canali, sia comunali che distrettuali, nell’ambito dell’assistenza sociale. Ho avuto contatti con l’ASL di Frosinone che ci ha assicurato un percorso di assistenza sanitaria per tutte le persone che arriveranno nel nostro paese: dalle visite pediatriche, ostetrico-ginecologiche ai tamponi anti-Covid. Infine colgo l’occasione per ringraziare il corpo di Polizia Locale per aver reso possibile l’incontro».

Fonte: Comune di Alatri

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button