Alatri

Alatri – Panetti di hashish in macchina: due ventunenni nei guai

Lo stupefacente è stato rinvenuto dai Carabnieri dopo una «perquisizione personale e veicolare».

«Nella notte del 17 marzo i Carabinieri della Compagnia di Alatri (Fr) hanno proceduto all’arresto di due giovani del luogo, entrambi 21enni, poiché indagati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo ad una autovettura Smart in via Arillette, insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, due giovani di Alatri, procedevano ad eseguire una perquisizione personale e veicolare. Nell’accurata ricerca venivano rinvenuti n.2 “panetti” di sostanza stupefacente, risultata essere del tipo hashish, del peso complessivo di gr.200. Particolarità dei panetti era la scritta “BONO”, riportata sulla confezione di cellophane.

I due giovani, tratti in arresto, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta nel pomeriggio di ieri avanti al Tribunale di Frosinone. Dopo la convalida della misura cautelare adottata dai Carabinieri, il Giudice ha disposto la loro scarcerazione con contestuale sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

È obbligo rilevare – sottolinea il Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone in una nota divulgata stamani – che gli indagati, destinatari della misura cautelare, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, e la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button