Alatri: tentato furto al supermercato: una donna arrestata, un’altra denunciata
Furto sventato ad Alatri: due donne sorprese con profumi e cioccolato rubati, una arrestata e l'altra denunciata.
Probabilmente volevano procurarsi dei regali per San Valentino le due donne che, nel supermercato Panorama di Alatri, hanno occultato profumi e tavolette di cioccolato dopo averle trafugate dagli scaffali. Tuttavia, il loro piano è stato interrotto dall’intervento dei Carabinieri del NORM della Compagnia di Alatri.
Mentre transitavano nei pressi del supermercato, i militari hanno notato le due donne e deciso di fermarle. Dopo una perquisizione, la merce rubata è stata rinvenuta in loro possesso. Contattato il responsabile del negozio, il personale ha verificato le immagini del sistema di videosorveglianza, confermando il furto.
Le due sono state subito condotte in caserma per gli accertamenti del caso: una di loro è stata arrestata, mentre l’altra è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato in concorso. Soddisfazione è stata espressa dai dipendenti del supermercato per il pronto intervento dei Carabinieri, che hanno restituito la refurtiva sottratta.
Ancora una volta, il costante controllo del territorio da parte della Compagnia CC di Alatri, sotto la supervisione del Comando Provinciale di Frosinone, ha garantito una risposta tempestiva ed efficace contro i reati predatori.
Si sottolinea che le due indagate sono, al momento, solamente sospettate del reato. La loro posizione sarà valutata in sede giudiziaria e, solo in caso di condanna definitiva, potranno essere considerate colpevoli, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri Frosinone.