NOTIZIE

Alvito – “Il Suono Primordiale”: Domenica 18 la presenrazione del libro al Teatro Comunale

Ospiti d’onore saranno il Sindaco di Alvito Luciana Martini e il Consigliere Provinciale Luigi Vacana.

Si terrà domenica 18 dicembre a partire dalle ore 18:00, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Alvito, la presentazione del libro “Il Suono Primordiale” ideato dal cantautore isolano Costantino Mizzoni, in arte “Kosmiz”, e dalla fotografa alvitana Silvia Capoccia, con il prezioso contributo della Filodrammatica “G. D’Annunzio” di Alvito nella persona della prof. Maria Rosaria Di Fazio che, oltre ad essere stata parte fondamentale nella revisione dei testi, interverrà come voce fuori campo per alcuni passi del libro.

L’ambizioso progetto proposto dai due giovani è di carattere fotografico-musicale-letterario in cui la ricerca dell’autenticità, che caratterizza le loro rispettive arti, è il presupposto che genera in essi la volontà di raccontare un viaggio spirituale alla scoperta delle radici più profonde del suono, metafora dell’uomo ossessionato dall’eterno ed incessante desiderio di conoscenza delle origini dell’anima.

Il risultato di questo turbinio di emozioni genera la storia in cui Costantino e Silvia immergeranno il pubblico e lo guideranno, rendendolo inconsapevole protagonista attraverso ciò che sanno fare meglio, con un generoso contributo di immagini e musiche evocative che accompagneranno le letture di Edmondo Giannitti e Paolo Marziale, gli “alter-ego” del protagonista della vicenda e della giovane artista poliedrica Valentina Lilla.

L’introduzione alla serata sarà affidata ad Antonio Tortorello, Project Manager di “Scenaryo”, rinomata azienda del settore digitale. In qualità di moderatore interverrà Dionisio Paglia, da sempre molto attivo nei contesti socio-culturali del territorio. Ospiti d’onore saranno il Sindaco di Alvito Luciana Martini e il Consigliere Provinciale Luigi Vacana.

Back to top button