Anagni

Anagni premiata al Senato tra i “Comuni per Amico” per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Anagni tra i 21 Comuni italiani premiati al Senato per il progetto “Un Comune per Amico” di ANTER, grazie alle politiche ambientali e alle iniziative di sensibilizzazione sulla sostenibilità promosse dall’amministrazione guidata da Daniele Natalia.

ANAGNI – Il Comune di Anagni è stato inserito tra i 21 Comuni d’Italia premiati al Senato della Repubblica nell’ambito del progetto nazionale “Un Comune per Amico”, promosso da ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili.

Il riconoscimento, consegnato nella prestigiosa Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, rappresenta un importante traguardo per la città, che negli ultimi anni ha intensificato il proprio impegno in favore della sostenibilità ambientale, della promozione delle energie rinnovabili e della sensibilizzazione dei cittadini, in particolare dei più giovani, sui temi legati al rispetto e alla tutela del pianeta.

Un premio per l’impegno ambientale del Comune di Anagni

A ritirare il premio, in rappresentanza dell’Amministrazione, è stato il consigliere Donatello Cardinali, che ha espresso l’orgoglio della città di fronte a un riconoscimento di livello nazionale.

Il sindaco Daniele Natalia ha sottolineato come questo risultato premi il lavoro collettivo portato avanti dal Comune, ringraziando anche l’assessore Chiara Stavole, che ha seguito con dedizione tutte le fasi del progetto pur non potendo essere presente alla cerimonia.

Un percorso di crescita verso una città più sostenibile

Il riconoscimento ottenuto al Senato rappresenta, per l’amministrazione anagnina, uno stimolo a proseguire il percorso già avviato in tema di transizione ecologica e tutela ambientale.

«Questo traguardo – ha dichiarato il sindaco Natalia – ci sprona a continuare su questa strada, rendendo Anagni sempre più sostenibile, attenta all’ambiente e proiettata verso il futuro».

Pulsante per tornare all'inizio