Ceccano

Andrea Querqui nuovo sindaco di Ceccano

Il centrosinistra riconquista la città fabraterna con Andrea Querqui.

«Ceccano volta pagina: Andrea Querqui (a sx nella foto) è il nuovo sindaco. Con la sua elezione, Ceccano apre un nuovo capitolo all’insegna del rinnovamento e della speranza. Una coalizione ampia e determinata che ha unito le forze per offrire alla città una guida fondata su trasparenza, legalità e partecipazione».
A dirlo è Luca Fantini, segretario uscente del Partito democratico di Frosinone, che in una nota ha commentato il risultato delle amministrative.

Futuro condiviso e sfide da affrontare

Fantini ha poi aggiunto: «Ora, con una squadra coesa e un progetto ambizioso, l’amministrazione Querqui è pronta ad affrontare le sfide che attendono la città, restituendo fiducia e dignità a tutta la comunità. Buon lavoro».

Battisti: “Ceccano ha scelto concretezza”

Alla nota di Fantini si è unita anche Sara Battisti, consigliera regionale del Pd del Lazio, che ha voluto rivolgere un messaggio al neosindaco: «Quella di Andrea Querqui è un’affermazione importante che testimonia come il centrosinistra unito non ha rivali. La collocazione chiara, la squadra forte e coesa, il candidato giusto chiudono finalmente una stagione di governo del centrodestra di Ceccano. Ad Andrea i miei migliori auguri».

«Ceccano non poteva avere un sindaco migliore: umile, rispettoso, con una grande capacità di ascolto. Caratteristiche che in questo momento i cittadini riconoscono come fondamentali. No alla politica urlata, degli slogan e della propaganda. Sì alla concretezza», ha proseguito.

Un nuovo centrosinistra in provincia

Battisti ha infine sottolineato il ruolo strategico del Pd: «Prima Cassino e poi Ceccano testimoniano che in provincia di Frosinone il Pd deve farsi perno di una nuova coalizione di centrosinistra, con le forze civiche progressiste che esistono e sono radicate. Un grazie a tutte e tutti i candidati, a tutte le liste per avere regalato ad ognuno di noi una bella pagina di storia di cui andare fieri».

Pulsante per tornare all'inizio