CIOCIARIA

Truffa ai danni di un titolare di b&b: due persone denunciate

Due persone sono state denunciate dai carabinieri di Aquino per una truffa legata a false prenotazioni in una struttura ricettiva di Castrocielo, con un danno economico di 750 euro.

AQUINO – A conclusione di una mirata attività d’indagine, i militari della Stazione Carabinieri di Aquino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino due persone, ritenute responsabili del reato di truffa.

L’indagine è scaturita dalla denuncia-querela presentata lo scorso 2 ottobre da un cittadino residente nel comune di Castrocielo, titolare di una struttura ricettiva del territorio. La segnalazione ha consentito l’avvio immediato degli accertamenti da parte dell’Arma.

La truffa legata alle false prenotazioni

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due indagati avrebbero contattato la vittima fingendo di voler effettuare alcune prenotazioni per soggiorni presso il b&b. Attraverso artifizi e raggiri, sarebbero riusciti a convincere il titolare a eseguire un bonifico bancario.

Il versamento, pari a 750 euro, è stato effettuato su un conto corrente che, a seguito delle verifiche, è risultato intestato a uno dei presunti truffatori. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire con precisione le modalità dell’azione fraudolenta e a identificare i soggetti coinvolti.

Posizione degli indagati

Nei confronti dei due presunti responsabili è stato quindi inoltrato il deferimento all’Autorità Giudiziaria competente. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.

Come previsto dal codice di procedura penale, gli indagati potranno far valere le proprie difese nel corso delle successive fasi procedimentali e processuali.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio